Progettazione e costruzione stampi da più di 40 anni


Stampi


L’attività primaria svolta dalla CAMS è quella della produzione di stampi utilizzati prettamente nel settore automotive, dove il livello produttivo è molto elevato.
Nei nostri reparti riusciamo a realizzare stampi con lunghezze fino a 3.500 mm.
Grazie alla nostra elevata passione ed esperienza del settore, grazie alla preparazione dei nostri tecnici ed operatori qualificati, siamo in grado di soddisfare pienamente le richieste del cliente.
Alla base di una richiesta, svolgiamo l’analisi di fattibilità e definiamo il metodo, realizziamo il prototipo, progettiamo lo stampo e ci occupiamo della produzione dei pezzi attraverso la nostra consociata La Tecnomeccanica Sud Spa.

Nella nostra officina realizziamo tutti i particolari dello stampo attraverso le nostre macchine CNC ed applichiamo i trattamenti termici richiesti utilizzando speciali forni.
Lo stampo viene assemblato nel reparto montaggio e collaudato sulle nostre presse.

Test e controllo qualità
I pezzi realizzati nelle fasi di collaudo vengono sottoposti ad attente verifiche nei laboratori di test e controllo qualità. Il nostro staff tecnico sottopone campionature di pezzi a diversi sistemi di misurazione avanzati con o senza contatto.

lo stampo può essere utilizzato dal cliente nei propri impianti oppure ci occupiamo direttamente della produzione attraverso la nostra azienda consociata La Tecnomeccanica Sud.




Stampi per imbutitura

E’ la tipologia di stampo utilizzato per la formatura della lamiera con particolari complessi.

Prima della progettazione, l’ufficio tecnico svolge l’analisi di fattibilità mediante il simulatore AUTOFORM.
Questo permette di analizzare tutte le criticità del pezzo e, sulla base di questi risultati, si effettuano le eventuali modifiche in accordo con il cliente al fine di procedere con la produzione del pezzo richiesto.




Stampi a passo progressivo

Stampo per alti volumi di produzione

La nostra esperienza ci permette di studiare e definire il metodo ed i vari passi dello stampo in tutte le operazioni.




Stampi transfer

Sono stampi a più stazioni per applicazioni automotive ed elettrodomestici dove i pezzi da realizzare sono molto complessi e con alti volumi di produzione.